domenica 3 ottobre 2010

02 Ottobre: la festa dei nonni


I nonni
- Alex Haley -

Nessuno può fare per i bambini
quel che fanno i nonni:
essi spargono polvere di stelle
sulla vita dei più piccoli.

Anche se in ritardo, non ci siamo dimenticati della festa celebrata ieri, una delle più importanti, istituita nel 2005 dal Parlamento, il quale ha riconosciuto ufficialmente il ruolo sociale fondamentale dei nostri nonni. Per quanto mi riguarda, sono stata fortunatissima perchè ho avuto tutti e quattro i nonni fino allo scorso anno. Ora me ne manca uno, ma sono sicura che la nonna la sta facendo benissimo anche da lassù e che ci protegge ogni giorno. Ho dei bellissimi ricordi di bambina: sono così tanti e così splendidi che mi dicono tutti quanto la mia infanzia sia stata felice. I nonni per me sono stati e sono tutt'ora un supporto, un riparo, una sicurezza, un conforto, un punto fermo nella mia vita... Ringrazio davvero con tutto il cuore i miei nonni per tutto quello che hanno fatto per me, e per quanto ancora stanno facendo, e mi scuso se come nipote non sono stata alla loro altezza...
Per quanto riguarda Giorgia, bè lei ringrazia i suoi tre nonni meravigliosi, nonni Margherita e Lorenzo, e nonna Lina per tutto l'amore incondizionato che le danno ogni giorno e che leggo nei loro occhi, per i meravigliosi momenti trascorsi insieme e per tutti quelli che verranno.
Auguri a tutti i nonni!

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...