giovedì 31 maggio 2012

Torta di carote

No, non pensiate che voglia diventare un'aspirante food blogger, anche se mi rendo conto ultimamente, di postare spesso ricette di cucina, per svariati motivi.
Intanto devo cucinare per necessità, perchè avendo marito e figlia a "carico culinario" mi tocca tutti i giorni; poi perchè mi piace, mi piace davvero, cucinare per la mia famiglia mi rende spesso felice. La cucina mi sta appassionando giorno dopo giorno, anche se devo dire che i miei buoni propositi di fare la dieta svaniscono più la passione cresce, e non è così semplice mantenersi in linea, o nel mio caso, rimmettersi in forma (ormai perduta...) E cucino spesso cose nuove perchè mi sono resa conto che mia figlia adora cucinare con me, molte volte mi chiede "Mamma, facciamo una ricetta?" con quel faccino irresistibile a cui non si può mai dire di no... Inoltre, se lei cucina, mangia quello che cucina, ed è un buon metodo per farle assaggiare un pò di tutto, dato che ahimè, non ho una figlia mangiona...


Ora veniamo al dunque e vediamo gli ingredienti per questa torta cucinata da mia figlia:

300 gr. di carote
200 gr. di farina
100 gr. di zucchero
80 gr. di olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte
zucchero a velo per decorare











Cuocere in forno a 180°c per circa 40 minuti. Gnam gnam!

4 commenti:

  1. mmmmh, chissà che buona Manu! E che brava aiutante!! Il ciuccio ad un certo punto l'ha messo sperando di resistere all'assaggio??
    Non ha funzionato però!! Bacio,Sere.

    RispondiElimina
  2. @Fairy Creativa: ma grazie Sere! Si, è venuta bene, è piaciuta soprattutto a mio papà e mio marito... Il ciuccio... forse lo toglierà fra dieci anni! kiss

    RispondiElimina
  3. è deliziosa la torta alle carote.. io lho preparata in modo da farle mangiare a mio figlio! missione riuscita

    RispondiElimina
  4. @piccola mamma: missione compiuta!!!!

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...