giovedì 28 luglio 2011

Confronto

Forse dopo aver letto questo post, forse dopo aver chiesto in giro, questa mattina le maestre di Giorgia mi hanno chiesto di fermarmi a parlare con loro di ciò che dell'asilo non mi piace. Diciamo che i punti trattati nel mio post riguardano me, ma non solo: ogni mamma ha la sua personalità, la sua apprensività e la sua sensibilità, relativa ad un certo tipo di argomento. Ho tentato in precedenza di riassumere un pò ciò che era emerso da tutti i nostri dialoghi. Per quanto mi riguarda, il confronto è stato positivo, soprattutto per  il tentativo fatto di cercare di creare con le maestre un rapporto un pochino più confidenziale e personale, per poter dire serenamente cosa c'è che non va, e soprattutto cosa fare per rimediare. Quando sono uscita dall'asilo mi sono sentita sollevata, come se mi fossi tolta un rospo dallo stomaco, anche se restano alcuni punti da chiarire e approfondire (la questione mensa e sostituzione dei pasti non è chiarissima). Il dialogo è sempre la chiave di tutto, soprattutto quando in ballo c'è la pellicina profumata dei nostri figli.
Credo che in quanto mamme paganti di un asilo facente parte della propria ditta, ci aspettiamo un trattamento più attento e personalizzato alle nostre esigenze, anche perchè ci è stato "promesso" dalla ditta stessa: a volte questo si scontra con le regole e i regolamenti di un asilo come tanti... Anche questo, credo sia un punto che andrà molto ben chiarito, perchè per noi questo posto è davvero un aiuto enorme. Ci permette di continuare a lavorare, altrimenti l'alternatica sarebbe davvero critica... E' per questo che dobbiamo lavorare insieme, per migliorare sempre di più il nostro piccolo ma grande "Baby Garden", per il bene di nostri bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...