sabato 29 ottobre 2011

A proposito di Halloween

A proposito di Halloween una ricetta per un primo sfizioso che mi ha inviato la mia nuova amica Claudia...



Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di zucca
320 gr. di pasta (penne)
1/2 lt di latte
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 noce di burro
sale e pepe
parmigiano
salvia se piace


Come fare:
Tagliare a dadini la polpa della zucca e cuocerla facendola leggermente dorare in padella con il burro e la salvia; aggiungere il sale ed il pepe e bagnare con il latte. Continuare la cottura per circa dieci minuti eliminando la salvia alla fine. Aggiungere la cannella in polvere e lasciare riposare il tutto pochi minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta.
Una volta cotte le penne, farle saltare in padella con il sughetto e aggiungere il parmigiano.
Mangiarle e gustare in compagnia!

Grazie Claudia!

A proposito di Halloween, guardate bene questa faccia:



La strega Giorgia provvederà al più presto a trasformarla, è già alle prese con i preparativi...




4 commenti:

  1. La ricetta delle penne me la sono stampata or ora e la ptroverò al più presto! diciamo stasera/domani!

    buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jackie! Proprio sta mattina ho letto circa metà del tuo blog. Mi piace tanto! Per la ricetta fammi sapere, anche io devo ancora provarla!!!! Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  3. appena finito di mangiarle: in una parola:SQUISITE!!!!

    Grazie ancora per la ricetta :)

    RispondiElimina
  4. Ma daiiiiii! Grande Jackie, grazie! Sarà contenta la mia amica Claudia da cui proviene questa pasta! Grazie mille!

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...