domenica 3 luglio 2011

Summer manifesto


Da un'idea originale tratta da un blog di mia recente e piacevole conoscenza, Cambiando Strada, colgo la pazza al balzo e stilo anche io il mio "Summer Manifesto" sperando di riuscire a realizzare tutti i miei propositi elencati qui sotto. Allora.... per questa estate io vorrei:

divertirmi come una pazza con mio marito: come al solito gli impegni dell'anno sono stressanti, la bambina è molto impegnativa, e siamo sempre molto stanche la sera per uscire a "far vita". Spero che questa estate mi porti l'energia giusta per farlo!

togliere il pannolino a Giorgia: a proposito, oggi per la prima volta mi ha detto "mamma pipì" ed è riuscita a farla nel water invece che farsela adosso! Le premesse sono buone e ho tutta l'estate davanti. Speriamo bene!!!

andare in Provenza per qualche giorno: sapete quanto voglio bene a mia cugina Claudia, e quanto mi manca... Ecco, spero tantissimo di riuscire a vederla e abbracciare i piccoli. Sarebbe meraviglioso!

ascoltare il mio corpo: prendermene cura, mangiare sano, rilassarmi e dedicare più tempo al mio benessere. Ne ho davvero bigogno!

leggere tantissimi libri: il tempo scarseggia sempre, ma adoro leggere. Ho un sacco di libri pronti per essere letti, che tutte le sere mi chiamano e aspettano solo che incominci a sfogliarli... Voglio divorarli tutti!

godermi di più gli amici: per fortuna ne abbiamo tanti, adoro fare cene con gli amici per cui cercherò di ritagliare il tempo per cucinare di più e organizzare molte serate divertenti.

passare tantissimo tempo in mezzo alla natura: che sia mare, fiume, piscina, prati verdi o boschi, meno tempo possibile trascorreremo nel nostro appartamento, migliore sarà la nostra qualità di vita! Viva l'aria aperta!

festeggiare come si deve il mio compleanno: il 18 agosto per me, sarà festa nazionale!

mangiare bene: fare il pieno di frutta e verdura di stagione, per sentirmi in forma e in salute.

caricarmi per l'autunno: spero che questa estate mi porti un pò di meritato riposo dalle fatiche lasciate ormai alle spalle e mi ricarichi di energia positiva per poter ricominciare.

passare con lei il maggior tempo possibile: per ridere, giocare, coccolarla, sporcarci insieme, disegnare, dormire, nuotare, correre, fare tutto quello che ci siamo perse in questi mesi di lavoro e di asilo. Stare con lei: la mia bambina.

Ok, questa è la mia lista. E voi??? Quali sono i vostri desideri per questa estate appena incominciata?

5 commenti:

  1. Wow quanti buoni propositi! io ci rinuncio perchè tanto so che non riuscirei a mantenerli! :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che propositi splendidi.. e mi raccomando per il 18 agosto, che sia una Festa Nazionale vera! :-))

    A presto!

    Marta

    RispondiElimina
  3. anche io ho fatto il summer manifesto (ispirata da cambiando strada, che ho "scoperto" recentemente) , ma a adistanza di pochi giorni i buoni propositi stan andando già a quel paese...speriamo di tornare sulla retta via :)

    ps: bello il tuo proposito sul 18 Agosto... anzi...dovrei metterlo anche tra i miei propositi, visto che il 26 di Luglio è il mio e non riesco mai a festaggiarlo come di deve...e che cavolo!

    RispondiElimina
  4. @Jackie: grazie, sono contenta ti sia piaciuto il proposito sul compleanno, che spero davvero di festeggiare come si deve: le premesse ci sono tutte, io e mio marito siamo entrambi in ferie, quindi.... Auguri per il tuo, spero che anche tu lo festeggerai in maniera indimenticabile!

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...