giovedì 10 novembre 2011

Dolce novembre

E' davvero un dolce novembre quello che stiamo attraversando, per svariati motivi. Prima di tutto è un novembre molto caldo, a cui davvero non siamo abituati, ma questa è un'annata pazza che mescola le stagioni a suo piacimento e ci sorprende ogni mattina con i suoi continui sbalzi di umore. Questa settimana per esempio, i piumini ed i maglioni di lana potevano essere tranquillamente sostituiti con felpe e maglioncini di cotone.
La mia bambina cresce ogni giorno di più, ed è una vera gioia "toccarlo con mano"; lo scorso anno a quest'ora era già inciampata in tre brutte influenze, mentre ora (non diciamolo mai troppo forte) è robusta e pimpante più che mai. E' entusiasta della scuola materna, non potete immaginare il gran sollievo nel capire, che forse, abbiamo fatto la scelta giusta quando abbiamo deciso di toglierla da un'asilo nido che proprio non ci convinceva. Ogni mattina sono felicissima di vederla entrare a scuola saltellando con il sorriso sulle labbra ed anche per me, la giornata parte nel migliore dei modi.
Questo è un mese di feste e compleanni. Il primo, quello del mio adorato papà, già trascorso felicemente in famiglia, anche se la parte di chi spegne le candeline, a sto giro, l'ha fatta mia figlia. Ci sono due bimbi molto speciali che a breve compiranno entrambi due anni, che non vediamo l'ora di abbracciare e festeggiare come si deve! E poi, come dimenticare che fra pochissimo, davvero davvero pochissimo, arriverà la nostra piccola Letizia, che è già tanto tanto amata da tutti anche se ancora non c'è! Spero diventerà una delle migliori amichette di Giorgia, e che la loro amicizia sia bella come quella che lega noi alla sua mamma e al suo papà.
E' un novembre che prosegue tranquillo, senza intoppi, pieno di gioia e idee per celebrare il Natale che si fa sempre più vicino.
E' un novembre che si porta Genova nel cuore, nei nostri cuori che hanno pianto lacrime amare per una tragedia che forse, questa volta, si poteva evitare.
E' un novembre così, trascorso in famiglia a mangiare castagne e bere del buon vino rosso, in compagnia di amici e delle migliori conversazioni che si possano avere.
Insieme ai nostri bimbi, che sono sempre il miglior spettacolo al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...