lunedì 30 aprile 2012

Freedom

Credevo di aver bene impresso in mente cosa significasse davvero il concetto di libertà. Mi sono sentita davvero libera uscendo con le amiche e facendo le cinque di mattina, disubbidendo chissà quante volte ai miei genitori, discutendo animatamente con molte persone per portare avanti idee e progetti in cui credevo, andando a vivere da sola, prendendo in completa autonomia decisioni importanti.... e molte altre cosa ancora, come tutti voi, credo.
Fino a quando non ho visto i suoi occhi sinceri. Fino a quando non ho visto la sua espressione di felicità sul viso. E allora ho capito tutto.
Soltanto i bambini sono veramente liberi. Liberi di sognare, di credere nelle favole, di sperare in tutto ciò che vogliono, liberi di vivere e di fare ciò che più gli piace. Liberi dai pregiudizi, liberi di essere davvero felici
Purtroppo ho scordato questa meravigliosa sensazione perchè ovviamente sono cresciuta, ma per fortuna posso riviverla osservando mia figlia ogni giorno, e imparando da lei che cosa significa guardare al mondo con i suoi occhi.




giovedì 26 aprile 2012

Pane intergrale casereccio


Ingredienti per quattro panini:

500 gr. di farina integrale
300 ml di acqua
25 gr. di lievito di birra (1/2 cubetto)
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio di sale


Come fare:

Impastare tutti gli ingredienti (il lievito di birra va sciolto in un pochino di acqua tiepida) per circa dieci minuti fino a formare una palla. Fare riposare l'impasto coperto da un canovaccio bagnato per una mezz'ora, dopodichè dividerlo in quattro parti, formando quattro pagnotte. Posizionare il tutto su una teglia ricoperta con carta da forno, incidere su ogni panino una croce e far lievitare ancora per un'ora circa.
Cuocere in forno al massimo della temperatura per 15-17 minuti.
Io il pane non lo avevo mai fatto, mi è venuto bene!

E che mio marito non osi dire che ha sposato una donna che non lo sa fare!!!!

domenica 22 aprile 2012

Vintage baby!

Alcune fotografie della giornata trascorsa oggi a Belgioioso (PV), alla Fiera Next Vintage, dedicata alla moda e agli accessori d'epoca. Mentre mia figlia giocava nel meraviglioso parco del castello con il suo papà, fra l'altro divertendosi come una pazza e facendo amicizia con tanti personaggi bassi come lei, io mi lustravo gli occhi in santa pace, fra una clutch e un paio di scarpe, un foulard meraviglioso di Hermes e un incredibile abito anni '60.... Per chi fosse interessata, la fiera dura fino al 25 aprile compreso! Che aspettate???



giovedì 19 aprile 2012

Primavera digitale e muffin salati

Vi posto alcune fotografie scattate un paio di giorni fa, prima che arrivasse questa nuova "ventata" di uggiosità e pioggia, che mi fanno soltanto sperare in un celere e tempestivo inizio di primavera, la stagione più profumosa dell'anno...
Per ora, l'ho digitalizzata con Instagram e qualche altro filtro per iPhone, tanto per pregustarne l'arrivo....



martedì 17 aprile 2012

What's in my bag?


Questa idea di aprire la borsa, fotografarne il contenuto e raccontarlo, mi ha sempre fatto impazzire. Poi, leggendo la mia amata ZeldaWasAWriter, che lo ha proposto in uno dei suoi gustossimi post, ho deciso di condividere anche io il contenuto della mia borsa, fra l'altro nuova nuova (by Camomilla.it) , in versione floreal-primaverile! Forza e coraggio allora!!!
Ah, dimenticavo: per fare queste fotografie ho cercato di essere il più onesta possibile. Ho veramente estratto il contenuto della borsa senza prepararlo, ripulirlo o migliorarlo... quindi ciò che vedete c'è!


lunedì 16 aprile 2012

Arista di Sorelle in Pentola e riciclone di cioccolato

La domenica mattina di solito a casa mia si cucina qualche piatto particolare... Durante la settimana non c'è mai tempo quasi di fare niente, impegnata fra lavoro, bambina, casa e marito... ma quando riesco a ritagliarmi qualche oretta fra i fornelli cerco di stupire la famiglia con effetti (quasi) speciali, e oggi, credetemi con questa ricettaci sono riuscita!!! La fonte arriva dal blog di Sorelle in Pentola; cercavo un'alternativa per cucinare un'arista di maiale in modo diverso, ed eccola qui, trovata!!! Squisita! Deliziosa! Di sicuro da provare!!! In più, davvero davvero semplice...

mercoledì 11 aprile 2012

Muffin al cioccolato riciclato del dopo Pasqua....



Ingredienti per circa 24 muffin:

300 GR. DI CIOCCOLATO AL LATTE
(a Giorgia non hanno relato nemmeno un uovo di fondente)
250 GR. DI BURRO
2 UOVA
50 GR. DI ZUCCHERO
400 GR. DI FARINA
500 ML DI LATTE
1 BUSTINA DI LIEVITO

La realizzazione di questa ricetta è semplicissima: fate sciogliere a bagno maria, o in alternativa al microonde, il cioccolato con il burro, mescolando bene fino ad amalgamarli completamente.
Lasciateli raffreddare e una volta freddi, aggiungete lo zucchero, le uova sbattute, il latte, la farina e il lievito.
Riempite con il composto ottenuto gli stampi imburrati per i muffin e cuocete a forno caldo a 180°C per 35-40 min. circa.
Non sono la campionessa olimpionica di muffin, ma questi mi sono venuti proprio bene!

Gnam gnam!!!

venerdì 6 aprile 2012

Buona Pasqua


Credo che i lavoretti di Giorgia, siano il modo migliore per augurare a tutti una Serena Pasqua.
A presto!

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...