giovedì 26 aprile 2012

Pane intergrale casereccio


Ingredienti per quattro panini:

500 gr. di farina integrale
300 ml di acqua
25 gr. di lievito di birra (1/2 cubetto)
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio di sale


Come fare:

Impastare tutti gli ingredienti (il lievito di birra va sciolto in un pochino di acqua tiepida) per circa dieci minuti fino a formare una palla. Fare riposare l'impasto coperto da un canovaccio bagnato per una mezz'ora, dopodichè dividerlo in quattro parti, formando quattro pagnotte. Posizionare il tutto su una teglia ricoperta con carta da forno, incidere su ogni panino una croce e far lievitare ancora per un'ora circa.
Cuocere in forno al massimo della temperatura per 15-17 minuti.
Io il pane non lo avevo mai fatto, mi è venuto bene!

E che mio marito non osi dire che ha sposato una donna che non lo sa fare!!!!

4 commenti:

  1. Bellissimo aspetto,devono essere anche buoni!!!! Ma che brava la Manuuuuuuuuuu....

    RispondiElimina
  2. anche se il mio forno fa cagare ci proverò...ma ho i miei dubbi!!!
    p.s.
    nel mio blog ho messo un premio per te...grazie per il tuo blog...
    mamalu

    RispondiElimina
  3. già dalla foto fa venire l'acquolina in bocca ( e ho appena finito di mangiare, quindi vedi un pò te!) .

    Complimenti alla cuoca! :-)

    RispondiElimina
  4. @Miky: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    @MamaLu: che carina grazie mille, vado subito a vedere! Prova per il pane, vedrai che verrà bene! baci
    @Jackie: grazie! bello ebbono!!!! smack

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...