lunedì 9 settembre 2013

Vacanze toscane

Ed eccoci di ritorno dalle vacanze! Come lo scorso anno, abbiamo scelto la meravigliosa Toscana, terra che per molto molto tempo ho snobbato (chissà poi perché?) ma che ora adoro adoro adoro.... Destinazione: Populonia, in un resort favoloso!!!!
 
 
 
 
Il mare sulla Costa degli Etruschi (Baratti, Torre Mozza, Parco di Rimigliano, Parco Naturale la Sterpaia per esempio) è incredibile. Ideale per i bambini perché scende dolcemente con spiagge di sabbia fine fine e Bandiera Blu quasi ovunque.
 
 
 

 

 
 
 
Naturalmente, con una bambina di quattro anni al seguito, non poteva mancare una tappa obbligata al Cavallino Matto, un parco di divertimenti a Marina di Castagneto, che consiglio vivamente a chi ha bambini della stessa età della mia più o meno, perché le attrazioni sono davvero quasi tutte accessibili ai più piccoli. Inutile dirvi quanto ci siamo divertiti....
 
 




 
 
Se siete nei paraggi, vi consiglio vivamente di fermarvi per un pranzo o una cena a base di pesce freschissimo al Tiramestoli, noi ci siamo trovati da dio!
 

Alla piccola hanno portato al tavolo fogli e matite colorate, ed una raccolta di disegni dei bambini ospiti del ristorante, che i titolari conservano con molta cura! Anche Giorgia ha contribuito ad aumentare la collezione di disegni, con una sua opera inedita raffigurante al nostra famiglia (ha disegnato anche suo fratello.... anche se.... non esiste!!!).  

 
Abbiamo anche scoperto che Giorgia adora le cozze, vabbè!!!!!
 
 
..... E dopo avere salutato il mare davvero a malincuore (a differenza dell'anno scorso abbiamo trovato un tempo stupendo!) ci siamo diretti verso Siena per un paio di giorni, alla scoperta di una città fantastica, che ancora non avevo avuto la fortuna di vedere.
 
Questo posto mi è rimasto nel cuore, tanto da volerci già ritornare.....
 
 
 


A Piazza del Campo, Giorgia ha scelto di appartenere alla Contrada del Drago.... anche se poi ha perso la bandiera un paio d'ore dopo averla acquistata....


 

 
 

 
Abbiamo cenato in una famosissima (a nostra insaputa!, ce lo hanno detto dopo...) osteria senese, trovata per caso: Da Trombicche. Anche qui, vale la pena fare tappa, se si vogliono assaggiare le tipiche specialità toscane: panzanella per Marco, pappa al pomodoro per me. Divine!!!!
 
Un altro posto che vi consiglio è il Ristorante da Meme, un pochino fuori Siena, dove anche qui si mangia troppo troppo bene (non abbiamo fatto il tour dei ristoranti, anche se può sembrare così.... eh eh eh).
 
 
 
Pici con scampi, polipetti e porcini (ma quanto erano buoni????)
 
--------
 
Infine il nostro albergo, l'Hotel I Platani, ottimo per il rapporto qualità prezzo, gentilissimi i proprietari, e davvero molto molto carino per essere soltanto classificato come un due stelle!
 
E con questa faccia da monella, vi saluto, sperando di avervi fornito qualche informazione utile per un vostro ipotetico viaggio in Toscana!!!!
 
Enjoy!
 
 

2 commenti:

  1. Vedo un sacco di posti familiari. Sono davvero contenta che vi sia piaciuta la nostra regione! Baci

    RispondiElimina
  2. @serenamanontroppo: la tua Toscana è meravigliosa!!!! Baci!

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...