giovedì 9 gennaio 2014

Frankie Daily Journal

Vi presento l’ agenda che mi accompagnerà per tutto il 2014! Lo scorso anno sono rimasta con l’amaro in bocca perché non sono riuscita ad acquistarla on line, sul sito di Frankie Magazine, in quanto sold out! Naturalmente lo è anche adesso… (date un’occhiata qui)! Quest’anno mi sono mossa un po’ prima, se non ricordo male ho fatto l’ordine a fine agosto, e agli inizi di ottobre è finalmente arrivata!!! Che dirvi di questa agenda meravigliosa??? Credo che le fotografie parlino da sole… Gli stupendi acquarelli botanici dell’illustratrice Sara Hingle, mi accompagneranno per tutto l’anno deliziandomi con graziosissimi fiori quali le viole, i garofani, le margherite… Il tutto rilegato in tela verde, di un verde adorabile, che mi ha fatto immediatamente innamorare di quest’ agenda, che per gli amanti del genere è un vero must have!
 
 IMG_9267

IMG_9279

IMG_9278

IMG_9277

IMG_9276

IMG_9274

IMG_9271

IMG_9268

Veramente bella e particolare, per chi come me, ama la grafica, i disegni floreali e gli acquarelli.
E voi?? Cosa ne pensate di quest’agenda??? Qualcuno l’ha acquistata quest’anno? Vi piace o siete rimaste deluse??

venerdì 3 gennaio 2014

Yankee Candle

Yankee-Candle-1024x566

“Nel Natale del 1969, a 17 anni, Mike Kittredge, che era troppo povero per comprare un regalo a sua madre, fonde alcuni pastelli per farne una candela. Una vicina la vede e convince Mike a venderle la candela. Con quella piccola somma, Mike compra abbastanza cera per fare due candele – una per la mamma e l’altra da vendere. Nasce, così, Yankee Candle, il brand più conosciuto al mondo nel settore delle candele e la marca più amata da tutti quei clienti che condividono la “passione per il profumo.”
 
Di sicuro le Yankee Candle sono state il must have dell’anno appena trascorso, per quanto riguarda gli oggetti profumosi per la propria casa. Io le ho scoperte molto recentemente; da pochissimo tempo infatti ho avuto la possibilità di “sniffarle” tutte in un negozio rivenditore  poco distante da dove abito. Credo di aver passato circa una buona mezz’ora a ad annusare tutte le candele… mi ci sono persa proprio, e devo dire che alcune fragranze sono davvero divine!!! Pochi giorni prima di scoprire il negozio, ho fatto un ordine sul sito inglese Yankee Candle UK… Ebbene si, appena fatto l’ordine scopro di avere la possibilità di acquistare e soprattutto, SENTIRE I PROFUMI, a poca distanza da casa mia, ma ormai è andata così! Inoltre sul sito inglese ho acquistato molte tartine scontate e le spese di spedizione non sono per niente esagerate, quindi dai, non mi sono pentita più di tanto! Diciamo che se si compra a scatola chiusa, ci sarà sicuramente la possibilità che qualche profumazione non piaccia, se invece è possibile sentire dal “vivo”, l’acquisto sarà sicuramente più mirato, anche perché ci si rende conto dei vari formati delle candele e delle dimensioni effettive, valutando quale tipo ci piace di più, gli eventuali sconti su alcune profumazioni, etc.
Sia in negozio, sia sul sito inglese ho acquistato esclusivamente le tarts (tartine), per svariati motivi: non conoscevo il brand Yankee Candle, se non per sentito dire, quindi volevo prima provare una taglia “piccola”  per capire se mi potesse piacere o meno questo tipo di prodotto. Per quanto riguarda i profumi, mi piace cambiare spesso essenza, quindi non aveva senso acquistare una candela che garantiva cento e più ore di ardenza, di cui magari mi sarei stancata. Dulcis in fundo… l’aspetto economico!!!
 
 
DSC_0095
 
Queste candele vantano molti tipi di formati e packaging: da quello più piccolo, che è appunto la tartina (che credo abbia anche una maggiore intensità nella profumazione) alla giara più grande. Naturalmente, a seconda del formato, il costo è differente.

DSC_0062

Vi elenco alcuni siti dove è possibile acquistare le Yankee Candle on line, confrontando prezzi, offerte, spese di spedizione e quant’altro.
E voi??? Siete state contagiate dalla Yankee Candle mania??? Siete pazze di queste candele oppure le odiate??? Quali sono le vostre preferite e quali mi consigliereste?
A presto con il mio haul sulle Yankee!

mercoledì 1 gennaio 2014

Welcome 2014!

Buon Anno a tutti!
 
Oggi nasce il 2014 e ne sono felice! Mi lascio alle spalle un anno strano, duro, particolare. Non lo rinnego, certo, ma in un certo senso provo un gran sollievo nell’essere consapevole di averlo appena salutato. E’ stato un anno che mi ha portato via molto, forse come nessun altro e che mi ha dato tanti tanti motivi per essere triste, delusa e preoccupata…. ma, come in tutte le cose c’è il rovescio della medaglia: ho avuto anche molte gioie, tante occasioni per crescere a arricchire la mia persona, tanti momenti di felicità trascorsi con la mia bella famiglia, tanti istanti sereni… insomma, devo essere onesta, non è stato un anno del tutto negativo!
Volto pagina nel miglior modo possibile, cercando di vivere questo 2014 in modo positivo, ottimista, divertente e perché no? frivolo, quantomeno in questa “sede”. Perché in fondo, anche di questo abbiamo bisogno, giusto? Guidata da questo spirito, ecco la mia personalissima “to do list” che mi accompagnerà per tutto l’anno, e guai a dimenticarmela!!!! E voi??? Avete stilato una lista di buoni propositi??? Quali avete messo ai primi posti? E soprattutto, riuscite a rispettare queste liste fino a fine anno????
Un bacio!
 
pink

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...