domenica 16 maggio 2010

Campioni d'Italia

Parliamo di calcio... si dai parliamone... E parliamone a carte scoperte... Io sono juventina, o gobba se preferite, tifosa non sfegatata, ma tifosa Juventina come il mio papà. Juventina da sempre.... Io il calcio lo seguo volentieri, le partite me le guardo quasi tutte le domeniche e a volte (prima lo facevo molto più spesso), ci scommetto pure sopra. Anche in questo momento io e mio marito stiamo guardando una trasmissione sportiva che parla di calcio. Inconsueto per una donna??? Forse... ma non per me. Ho una mamma ultra tifosa super sfegatata intersta, e non esagero con questa descrizione... Mentre le altre mamme leggevano giornali femminili, lei leggeva e legge tutt'ora, "La Gazzetta dello sport". A volte quando lo ritiene indispensabile, la conserva. Non ha mai fatto discorsi relativi alla bellezza, alla moda, ai vestiti, ma ha sempre discusso di calcio mercato, falli, rigori ed errori arbitrali. Ha discusso. Ha litigato. Si è arrabbiata. Ha anche pianto. Non l'ho mai capita fino in fondo, perchè la sua una questione di fede calcistica, che evidentemente io non ho, almeno non a questi livelli. Sono certa che se mio padre fosse anch'esso interista, lei e lui avrebbero passato buona parte delle loro domeniche a San Siro.
Mio marito tifa Inter.
C'è un momento in cui una mamma, quando inizi una nuova storia d'amore con un nuovo fidanzato, fa delle domande del tipo: "Che lavoro fa?", "Quanti anni ha?", "E' un bravo ragazzo?" tanto per sondare il terreno e saperne un pò di più della tua storia super blindata. La prima domanda di mia madre è stata:
"Di che squadra è?"
"Inter..."
"Davvero?"
"Si"
"Mi piace, non voglio sapere altro!!!!"
Pazza. Esagerata. Fanatica.
Mamma e marito. Interisti. Un'associazione a delinquere. Mi vogliono deviare la bambina. E stanno facendo di tutto per riuscirci. Io e papà già ce la sognavamo bianco nera, ma con questi due fissati è praticamente impossibile. Oggi come tutti sapete e per la felicità di tutti i nero azzurri, l'Inter ha vinto lo scudetto ed è Campione d'Italia. Guardate la mia bambina alla fine delle partite....
Secondo voi ho qualche speranza?????

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...