Ieri mio padre è andato a prendere Giorgia all'asilo nido all'una, come fa ogni giorno ormai da febbraio a questa parte (monumento ai miei genitori). Luca era in castigo dentro al box, perchè aveva dato due spintoni a mia figlia e le maestre lo avevano giustamente punito. Normale amministrazione ormai. Sono bambini e va bene così.
Durante il pomeriggio chiediamo ripetutamente alla bambina "Cosa ti ha fatto Luca oggi????" giusto per vedere se si ricorda quanto è accaduto poche ore prima e se capisce quello che le viene chiesto. E lei "Pum pum!!!", che bello penso io, a domanda risponde... Brava bambina.
E io "Ma si dai che non è successo niente, voleva solo giocare, non l'ha fatto apposta. Domani fate pace e giocate di nuovo insieme..."
Orgogliosa del fatto che Giorgia ricordi le cose accadute all'asilo, la sera quando arriva Marco le dico "Dai amore, racconta a papà cosa ti ha fatto Luca oggi??...." E Marco "Perchè, che c***** gli ha fatto quel *********?????? E' Giorgia dimmi cosa ti ha fatto quel *******??? A me quello li non mi è mai piaciuto, se dici a papà cosa ti ha fatto poi papà lo sistema....."
Ok, da oggi credo che sia meglio non raccontare certe sciocchezze al papà, soprattutto se così geloso della figlia....
Ops, meglio non far incontrare Luca e papà ;)
RispondiEliminaconcordo in pieno!
RispondiElimina