lunedì 6 dicembre 2010

Anniversario di matrimonio



Oggi è il nostro anniversario... Due anni di matrimonio, festeggiati tra vari acciacchi di stagione che hanno colpito più o meno tutta la famiglia e il casino fatto dalla piccola peste eccitatissima al momento di spegnere le due candeline (spente fra l'altro circa venti volte!).
Ci siamo sposati in Comune due anni fa, alle undici di mattina, già conviventi da un anno e con Giorgia nella mia pancia, che si stava allargando a macchia d'olio. Una cerimonia e una festa per pochi intimi davvero, eravamo in quattordici, solo i parenti più stretti, vuoi per la stagione, vuoi per il mio pancione, vuoi per l'imminente trasloco nella nuova casa che ci avrebbe attesi da li a pochissimi giorni. E' stata una giornata meravigliosa: ricordo le parole toccanti dette dal Sindaco durante la cerimonia, la commozione negli occhi di mia madre, l'inusuale eleganza di mio marito, la felicità sul volto di mia nonna... Ricordo la gioia, l'emozione, il senso di responsabilità e di "famiglia" che improvvisamente ti appartiene, il sentirsi completi, appagati, giusti...
Sono stati due anni faticosi, lo ammetto, dopo pochi mesi è nata Giorgia che ci ha sconvolto la vita, certo in senso buono, ma non è stato facile adeguarsi al "triangolo" e neppure oggi è una passeggiata di salute. Sono stati due anni di tenerezza, momenti meravigliosi e indimenticabili, di mille emozioni condivise, ma anche di litigate, di nervosismi, di incazzature e di musi lunghi.
Costruire una famiglia è un connubio ben dosato di fatica e di appagamento totale, che richiede amore , dedizione, grande impegno e spirito di sacrificio... ma in questo momento che mio marito e mia figlia stanno giocando sul tappeto e li sento ridere forte forte per la felicità, vi assicuro che non c'è nessun altro posto al mondo dove vorrei essere ora e per mille volte ancora...


6 commenti:

  1. Riesci sempre a toccare delle belle corde, le mie intendo. Tanti Auguri e che tu possa tra venti, trenta , cinquant'anni bissare queste belle sensazioni. Te lo auguro con tutto il cuore.
    Smack!

    RispondiElimina
  2. i miei migliori auguri per una vita serena e giosiosa a tutti e 3 :)

    RispondiElimina
  3. Ho i lucciconi agli occhi, questo post mi ha toccato profondamente. Tanti auguri!

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata al tuo blog tramite Machedavvero...e mi ci sono subito appassionata!
    Quasi ogni volta sento salire le lacrime agli occhi per l'emozione che mi provocano i tuoi post...
    Dici che è impossibile emozionarsi così per la vita di qualcuno che non conosci?!?!?
    Mille auguri, di cuore, davvero...per tutti e tre, che avete vissuto insieme anche quel giorno!!!

    RispondiElimina
  5. @Tutte: grazie grazie grazie e grazie! Sono felice di leggere che i miei post vi emozionano, perchè in fondo io li scrivo con il cuore e in tutta sincerità, quindi grazie mille davvero!
    Manu

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...