domenica 29 gennaio 2012

Tutto è ghiaccio, tutto è bianco di Margherita M.

La meravigliosa fantasia della mia amica-scrittrice Margherita, vi racconta, in questo primo giorno di neve, cosa è per lei questa magia bianca che scende dal cielo, nel suo secondo racconto pubblicato su Pannolini.
Grazie a Margherita per il suo incredibile modo di scrivere e per la gioia che ci dà nel condividerlo...
(Il primo racconto lo trovate qui).



Mi svegliai al mattino,poi uscii per andare a scuola e per prendere il pulmino. Tutte le mie amiche parlavano d’altro,e mi lasciavano esclusa,ma io guardai fuori dal finestrino e vidi tutti gli alberi bianchi.
“E’ forse neve?” chiesi, ma nessuno se ne interessò.
Guardai meglio, ”E’ galaverna,ragazze!”.
Finalmente loro si degnarono di guardare fuori dal finestrino,e “Ohhhh…” esclamò una, ma le altre no. Quella si rigirò,e continuò a parlare.
Io rimasi di nuovo da sola,e guardai bene quel paesaggio tutto bianco. Vedevo un viale di alberelli tutti ghiacciati sulle foglioline,delle siepi meravigliose con le foglie che quasi sembrava che si stessero specchiando con la luce del sole che stava per arrivare,tutti i campi coi germogli ghiacciati,e infine un salice piangente che aveva tutti i suoi rami all’ingiù ghiacciati…Bellissimo. Continuammo il viale,e più la luce del sole si faceva intensa, più i cristalli del ghiaccio luccicavano. Sembrava proprio che luccicassero per noi.
Tutto era ghiaccio,tutto era bianco e nessuno se ne interessava….
A parte io. Un paesaggio morto, ma tutto bianco e affascinante.

martedì 24 gennaio 2012

Caldi caldi rombi




Ecco la mia ultima creaturina eseguita a maglia, indossata da un modello di eccezione gentilmente concessomi da mia figlia Giorgia (De Mon); ultimamente a tutti si presenta con questo cognome... sarà per la Carica dei 101, sarà per quella furfante di Crudelia, lei dice a chiunque le si presenti di fronte che si chiama Giorgia De Mon! Non mi dispiace, comunque, viva la fantasia dei bambini, sempre! Tornando a noi, vi ricordate questo libro? Ecco, eseguendo uno schema a maglia spiegato in esso, ho realizzato questa calda e lunga (sei gomitoli!) sciarpa grigia a rombi. Che ne dite, vi piace? Vi va di cimentarvi? In fondo è soltanto un gioco di dritti e rovesci. Per chi vuol provare, ecco qui lo schema!

PICCOLI ROMBI

Si esegue su un numero di punti multiplo di 8+1

FERRO: *1 rovescio, 7 dritti*, ripetere sempre da * a *, terminare con 1 rovescio
2°-8° FERRO: 1 rovescio, *1 dritto, 5 rovesci, 1 dritto, 1 rovescio*
3°-7° FERRO:* 2 dritti, 1 rovescio, 3 dritti, 1 rovescio, 1 dritto*, 1 dritto
4°-6° FERRO: 1 rovescio, *2 rovesci, 1 dritto, 1 rovescio, 1 dritto, 3 rovesci*
FERRO: *4 dritti, 1 rovescio, 3 dritti*, 1 dritto
FERRO: ripetere dal 1° ferro.

Enjoy!

ps ultimamente sono un pò latitante per quanto riguarda il mio piccolo blog, I know, prometto che rimedierò!
pps Giorgia oggi ha 34 mesi!!!! WOW!

domenica 1 gennaio 2012

2011 rewind

Buon Anno a tutti! Credo che in questi giorni ognuno di voi abbia fatto un bilancio dell'anno appena trascorso ed enunciato dei buoni propositi per l'anno che verrà! Io ho fatto altrettanto ed ho ripensato a tutto ciò che ho postato e condiviso con voi nel 2011. Per me questo blog rappresenta un pò il mio diario, scrivo per condividere le mie esperienze di mamma, di vita e di creatività con tutti quelli che mi leggono, per i miei amici e i miei parenti lontani in modo tale che sappiamo come ce la (s)passiamo, ma anche per me stessa e per la mia famiglia, perchè ogni volta che rileggiamo qualche vecchio post, ritorniamo immediatamente a quel momento, che ci può far sorridere, arrabbiare o addirittura piangere, ma soprattutto ricordare ciò che abbiamo fatto e ciò che eravamo, per non dimenticarlo mai.
A voi tutti auguro un anno pieno di felicità e vi lascio che i dodici post che più mi hanno rappresentato nell'ormai vecchio 2011. Enjoy!



 1.  GENNAIO: Copriagenda di inizio anno.
 2.  FEBBRAIO: Prime piccole soddisfazioni.
 3.  MARZO: 24 marzo 2009 - 24 marzo 2011.
 4.  APRILE: Una stagione: la primavera.
 5.  MAGGIO: Nicolo'.
 6.  GIUGNO: Portaorecchini fai da te.
 7.  LUGLIO:Zigo Zago.
 8.  AGOSTO: 34.
 9.  SETTEMBRE: Ci presentiamo bene!
10. OTTOBRE: Jack O' Lantern: istruzioni per l'uso.
11. NOVEMBRE: Il fantastico mondo di Margherita.
12. DICEMBRE: Christmas Time!

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...