domenica 29 gennaio 2012

Tutto è ghiaccio, tutto è bianco di Margherita M.

La meravigliosa fantasia della mia amica-scrittrice Margherita, vi racconta, in questo primo giorno di neve, cosa è per lei questa magia bianca che scende dal cielo, nel suo secondo racconto pubblicato su Pannolini.
Grazie a Margherita per il suo incredibile modo di scrivere e per la gioia che ci dà nel condividerlo...
(Il primo racconto lo trovate qui).



Mi svegliai al mattino,poi uscii per andare a scuola e per prendere il pulmino. Tutte le mie amiche parlavano d’altro,e mi lasciavano esclusa,ma io guardai fuori dal finestrino e vidi tutti gli alberi bianchi.
“E’ forse neve?” chiesi, ma nessuno se ne interessò.
Guardai meglio, ”E’ galaverna,ragazze!”.
Finalmente loro si degnarono di guardare fuori dal finestrino,e “Ohhhh…” esclamò una, ma le altre no. Quella si rigirò,e continuò a parlare.
Io rimasi di nuovo da sola,e guardai bene quel paesaggio tutto bianco. Vedevo un viale di alberelli tutti ghiacciati sulle foglioline,delle siepi meravigliose con le foglie che quasi sembrava che si stessero specchiando con la luce del sole che stava per arrivare,tutti i campi coi germogli ghiacciati,e infine un salice piangente che aveva tutti i suoi rami all’ingiù ghiacciati…Bellissimo. Continuammo il viale,e più la luce del sole si faceva intensa, più i cristalli del ghiaccio luccicavano. Sembrava proprio che luccicassero per noi.
Tutto era ghiaccio,tutto era bianco e nessuno se ne interessava….
A parte io. Un paesaggio morto, ma tutto bianco e affascinante.

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...