mercoledì 1 febbraio 2012

Paper Dolls

In questa giornata così fiacca, fatta di freddo, neve, influenza (mia), voglia di caldo e di far niente, mi trascino febbricitante sul tappeto del mio salotto insieme a mia figlia, carica a bomba e con una gran voglia di giocare con la sua mamma. Invento di tutto per farla stare buona e soprattutto la impegno in attività che non mi coinvolgano troppo, non perchè non abbia voglia di giocare con lei, ma, dato il mio stato catatonico, perchè proprio non ce la faccio. Ormai ha quasi tre anni, mi accorgo che il suo modo di giocare, e naturalmente l'oggetto del gioco stesso, cambia giorno dopo giorno, diventando sempre più "complesso". In questo periodo va pazza per i colori, la carta, la colla e le forbici. Diventa matta ad appiccicare pezzettini di carta con la colla sopra altra carta e riflettendo su ciò che le vedo fare,  ad tratto boom!!!, ritorno bambina e  mi ricordo quanto adoravo le "Paper Dolls" ve le ricordate? Quelle adorabili bamboline di carta, che potevi vestire e rivestire con gli innumerevoli vestitini anch'essi di carta, fino a giocarci per delle ore intere, come capitava spesso a me. Ora, Giorgia magari è ancora un pò troppo piccola, ma curiosando sul web per acquistare eventualmente un libro-gioco, mi si è aperto un mondo: le Paper Dolls ci sono ancora, e sono ancora molto amate. E io che pensavo fossero soltanto un ricordo sbiadito di bimba, e che ormai non ci si giocasse più.... Sapete che vi dico? Credo che ordinerò più di un libretto, e che a giocare con le bimbe di carta non sia soltanto mia figlia!!!
Detto questo, vi posto qualche foto e la relativa fonte, se anche voi siete amanti del genere. Enjoy! 













































Vi segnalo infine Paperdoll Review, dopo è possibile acquistare qualsiasi tipo di bambola di carta per la mia e la vostra felicità! Potrei continuare all'infinito con queste meraviglie perchè davvero le adoro, e spero che mia figlia un giorno, se ne innamori quanto me. (Così giochiamo!).

8 commenti:

  1. ho scoperto di avere un libro per fare le bambole e le ragazze è da un'ora che me l'hanno requisito!

    RispondiElimina
  2. Dai! In effetti sono irrestibili questi "vecchi" giochi!!!

    RispondiElimina
  3. noooo mi hai colpito dritto al cuore. io le adoravo, ci giocavo ore ed ore e avevo migliaia di vestitimi. meraviglioso!!!

    in realtà era da molto che non passavo di qua ma mi è arrivato uno strano mess su twitter da parte tua, in inglese. so che ogni tanti fanno di queste cose in rete e volevo avvisarti...ma ho trovato questa bellissima sorpresa. un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Simplymama: ti ringrazio, ho visto che ci sono dei messaggi strani, ogni tanto succede, chissà poi perchè : (((
    Io queste bamboline di carta le adoravo, mi piacevano da morire e come te, ci passavo pomeriggi interi a cambiare vestiti!!! Grazie per l'info e a presto, manu

    RispondiElimina
  5. che ricordi!!! anche io le adoravo! Brava Manu

    RispondiElimina
  6. Anche io giocavo per ore e ore con le bambole di carta!! grazie per le info ora scarico e stampo tutto per la mia piccolina che apprezzerà di sicuro!
    A presto!
    Laura

    RispondiElimina
  7. Anche io da piccola(e anche adesso,perchè ho 9 anni!!)!!!!!Mi piaceva cambiare i vestitini a queste meravigliose bamboline...Ma c'era un problema.....Non sapevo poi come staccarli!!A parte questo,creavo dallo stile rock a quello romantico,e le le facevo sfilare. Poi scrivevo(mi piaceva tanto riempire i fogli di carta!!)Che look avevo fatto,e annotavo il numero del vestito(me li inventavo),ad esempio scrivevo:"Modello a coccodrillo 567",oppure:"Gonna a monte 1324",tutto così!!!Io stufo sempre quando parlo,perchè mi dilungo vero??Ora vi saluto,ciao!!!

    RispondiElimina
  8. @BabyShower: vero??? anche io le adoravo!
    @bollibollipentolino: grazie! anche io lo farò in questi giorni, spero che alla mia piccina piacciano, anche se forse per lei è un pochino presto....
    @Margot: no, tu non mi stufi mai, starei a leggere tutto quello che scrivi per delle ore! Sono felice che piacciano anche a te queste meraviglie! Un grosso bacione.

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...