martedì 24 gennaio 2012

Caldi caldi rombi




Ecco la mia ultima creaturina eseguita a maglia, indossata da un modello di eccezione gentilmente concessomi da mia figlia Giorgia (De Mon); ultimamente a tutti si presenta con questo cognome... sarà per la Carica dei 101, sarà per quella furfante di Crudelia, lei dice a chiunque le si presenti di fronte che si chiama Giorgia De Mon! Non mi dispiace, comunque, viva la fantasia dei bambini, sempre! Tornando a noi, vi ricordate questo libro? Ecco, eseguendo uno schema a maglia spiegato in esso, ho realizzato questa calda e lunga (sei gomitoli!) sciarpa grigia a rombi. Che ne dite, vi piace? Vi va di cimentarvi? In fondo è soltanto un gioco di dritti e rovesci. Per chi vuol provare, ecco qui lo schema!

PICCOLI ROMBI

Si esegue su un numero di punti multiplo di 8+1

FERRO: *1 rovescio, 7 dritti*, ripetere sempre da * a *, terminare con 1 rovescio
2°-8° FERRO: 1 rovescio, *1 dritto, 5 rovesci, 1 dritto, 1 rovescio*
3°-7° FERRO:* 2 dritti, 1 rovescio, 3 dritti, 1 rovescio, 1 dritto*, 1 dritto
4°-6° FERRO: 1 rovescio, *2 rovesci, 1 dritto, 1 rovescio, 1 dritto, 3 rovesci*
FERRO: *4 dritti, 1 rovescio, 3 dritti*, 1 dritto
FERRO: ripetere dal 1° ferro.

Enjoy!

ps ultimamente sono un pò latitante per quanto riguarda il mio piccolo blog, I know, prometto che rimedierò!
pps Giorgia oggi ha 34 mesi!!!! WOW!

4 commenti:

  1. Bella..mi fai venir voglia di riprendere i ferri in mano.La mia esperienza con la maglia risale ad anni luce fa, chissà se sono ancora capace... Buona serata da Cristina del blog http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. wow Manu...!!! ecco è venuta bellissima..!!! sei davvero brava:):):)

    MEGA BACIONE

    claudia

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima!!!! :)
    Mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. @Cristina: che bello il tuo blog, complimenti! Grazie mille, sicuramente a maglia sarai ancora capace, e certemente, molto più brava di me! Un bacione.
    @Claudia: grazie pulcina, ci vediamo presto???
    @Gloria: ma va la bravissima, sto imparando! Smack

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...