giovedì 8 dicembre 2011

Christmas Time!




8 dicembre: missione albero di Natale, come nelle migliori tradizioni. Quest'anno ho deciso per l'argento e il viola, anche se qualcuno ha storto il naso sul secondo colore, e fino alla fine anche io dubitavo proprio del viola temendo un risultato troppo "cupo", invece una bella dose di argento ed una spruzzata di neve spray sui rami dell'albero, ha reso il tutto gioioso e luminoso. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto perchè ho riciclato davvero molti materiali e speso molto poco.
Per prima cosa le pigne, raccolte certamente a tempo debito e spruzzate con lo spray color argento: sono meravigliose! Per appenderle all'albero, sono stati fatti dei gancetti di metallo ed infilati dentro la "testa" della pigna stessa. Il risultato mi piace da morire. Le palline invece sono un bel recupero dei gomitoli di lana viola regalatami dalla mia amica Augusta; alla lana ho aggiunto anche dello spago e della corda che ho trovato in casa. Il procedimento è davvero molto semplice, io ho trovato il tutorial sul blog di StrampaLaura. Mi sono divertita molto a creare queste palline, soprattutto per la mia piccola assistente che mi ha aiutato con tutto l'impegno possibile e quella magica fantasia che sono i bambini sanno aggiungere a tutto ciò che li circonda. La lana viola l'ho lasciata asciugare e basta, mentre corda e spago, una volta asciutte sono state ricoperte di color argento con la bomboletta spray. Naturalmente ho aggiunto qualche altra pallina acquistata qui e là, ma credetemi, niente spese folli, se si gira un pò dappertutto e si hanno le idee chiare, è possibile acquistare cose carine a poco prezzo. In fondo è l'insieme che rende unico e particolare il risultato. Infine i fiocchi, fatti con i nastri di tessuto per legare i pacchi, credo diano un tocco elegante e raffinato (esagero forse?!?) al mio albero. Unico cruccio: bisogna farli bene!!!! Io non sono molto brava a infiocchettare, ma il risultato mi soddisfa abbastanza. Per il resto, luci, neve spray e festoni degli anni passati, con il solo piccolo accorgimento di "restare intonata". Ecco, il nostro albero è pronto per accogliere Babbo Natale, e il vostro??? Quali sono i vostri colori????

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...