domenica 23 settembre 2012

Gara di Torte - Ultimo Atto!!!!


 
Eccola qua la mia tortina in gara!!!!! Ok, non ho vinto, vabbè si sapeva, ma il mio punteggio è stato più che dignitoso, e la mia tortina ha battuto addirittura quella di mia suocera (con non poca soddisfazione....) Alla fine ho optato per la super buona torta pere - amaretti - cioccolato. Ecco qualche foto della gara....
 
 
 




 
Le "candidate" erano ben trentasette.... e la cosa bella della gara è stata che alla fine le torte sono state tagliate e ce le siamo magnate tutte!!! Insomma... ci siamo divertiti!
 
Un'altra ricetta stra-candidata per questa gara era quella della torta al cioccolato e mandorle di Luca, (che ringrazio tantissimo) che vi stra-consiglio di provare perchè è buonissima!!!! Eccola qui!
 
 
 
 
Ingredienti:
 
200 gr. di burro (temperatura ambiente)
200 gr. di zucchero
5 uova (tuorli + albumi)
200 gr. di cioccolato fondente
1 cucchiaio di cacao amaro
2 cucchiai di fecola
300 gr. di mandorle (crude e macinate)
 
 
Procedimento:
 
Mescolare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una bella crema. Aggiungere i tuorli sbattuti in precedenza, il cioccolato fondente già fuso sul fuoco (a bagnomaria) e fatto raffreddare, il cacao amaro e la fecola. Aggiungere la polvere di mandorle.
A questo punto montare gli albumi a neve ferma e aggiungerli molto delicatamente all'impasto.
Cuocere il tuto in una teglia a cerniera, imburrata e infarinata a 170°C per 35-40 minuti circa. Quando il dolce si sarà raffreddato spolverizzare con lo zucchero a velo.
 
GNAM GNAM!
 
PS GRAZIE A CRISTINA PER IL PREMIO DATOMI SUL SUO BLOG!!! LOVE!

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...