lunedì 6 maggio 2013

12Print! mille idee per un pensiero

Non so voi, ma per quanto mi riguarda, ho sempre adorato "personalizzare" gli oggetti, fin da quando ero ragazzina. Che so, il cuscino a forma di cuore da regalare al mio primo fidanzatino, con la fotografia di me e lui romanticamente avvinghiati l'uno nelle braccia dell'altro stampata sopra, oppure la calamita con il faccino di mia figlia attaccata alla cappa della cucina (colleziono calamite, sapevatelo!) oppure, chi non lo ha acquistato almeno una volta nella vita?, il mitico puzzle con fotografia da appendere rigorosamente sopra il letto, raffigurante una vacanza, il ragazzo più figo del momento, il gatto della nonna, insomma... non importa che cosa, ma una cosa che ci saremmo ricordate per sempre, questo era lo scopo no?
Unico neo: i tempi di attesa e la scarsa reperibilità del prodotto. Io mi ricordo che mi dovevo presentare dal fotografo, (e non uno qualunque, ma il migliore della zona che potesse garantire questo tipo di servizio), per essere tranquilla circa due mesi prima dalla consegna del regalo, si perché arrivava dopo quidici giorni, ma non si sa mai, calcolavo anche gli imprevisti... Consegnavo la fotografia digitale o ancor peggio, il mitico negativo, e aspettavo, e aspettavo, e aspettavo.... dita delle mani e dei piedi incrociate...
Ma da quando ci sei tuuuuuu.... tutto questo non c'è piuuuuuu'!!!! Ebbene si amici, con la digitalizzazione globale dei servizi tutto questo è solo un brutto ricordo: oggi infatti, possiamo creare on-line, da casa, comodamente seduti in poltrona, sul letto o sul divano, un gadget personalizzato di altissima qualità.
In rete molti siti offrono questo tipo di  attività, e vi devo dire che, testandolo personalmente, i livello di servizio offerto da 12Prin.it, è davvero alto, sia per quanto riguarda la qualità del prodotto, sia per quanto riguarda i ridottissimi tempi di consegna ed il giusto rapporto qualità/prezzo.
I gadget che si possono creare sono davvero tantissimi: dalle stampe su tela a quelle su legno, dai calendari agli adesivi personalizzati, dalle varie cover per Samsung, I-Phone o Kindle, ai palloncini, i portachiavi, le magliette, i sottobicchieri o  le tazze, tutte personalizzate con le vostre fotografie (si, c'è anche il puzzle, non vi preoccupate)! Cercate il gadget che fa per voi, e di sicuro lo troverete perché ce ne sono davvero tanti! Io, da buona Apple addicted, ho scelto la cover per il mio I-Phone 4S, versione Chromaluxe, con una fotografia raffigurante la mia famiglia, davvero davvero bellissima! Bello l'effetto dell'immagine stampata, molto robusta la cover, e il prodotto è stato consegnato un giorno e mezzo dopo aver realizzato l'ordine. Meglio di così!
Per chi volesse rendere speciale un evento già speciale di per sé, come la nascita di un figlio, il giorno del matrimonio, un battesimo o un compleanno, consiglio vivamente un'alternativa al classico album di fotografie, ovvero il fotolibro. Qui, sul sito di 12Print, trovare una sezione interamente dedicata al fotolibro. In questo caso, la personalizzazione è massima, nel senso che oltre a scegliere le vostre fotografie preferite, naturalmente, potrete anche decidere tutto il resto: il tipo di carta usato per la stampa, il formato della stampa stessa, il tipo di copertina, le dimensione del fotolibro, insomma potrete creare un prodotto veramente personalizzato di qualità altissima. Io sono un'amante del fotolibro, ne ho realizzati un paio, uno l'ho regalato a persone per me davvero speciali, ed uno lo conservo gelosamente nella mia libreria, come ricordo di tutto il primo anno di vita di mia figlia. Credo che ricevere come regalo un fotolibro, o conservarlo semplicemente per se stessi, sia molto emozionante, perché ogni volta che lo si sfoglia, soprattutto a distanza di tempo, si ritrovano quelle stesse sensazioni provate in quel preciso momento. Sensazioni che solo la fotografia ci fa rivivere, ogni volta che la si guarda....
Per chi come me, è amante delle cose belle, delle fotografie e dei ricordi, faccia un giro su 12Print, e sarà soddisfatto!!!
 


Questo post è sponsorizzato da 12Print

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...