Eccolo qui il nostro parco giochi preferito: devo dire che per abitare in un piccolo paesino della provincia alessandrina, il parchetto in esame soddisfa le esigenze di mamme e bambini. L'area giochi è tutta recintata e monitorata costantemente da una telecamera. L'ingresso è consentito a bambini di età compresa fra i due e gli otto anni. Ci sono panchine all'interno dello spazio giochi, che permettono ai genitori di monitorare i più piccolini in tutta comodità, ed il parchetto stesso è situato in una zona pedonale, dove le macchine non possono passare. Intorno, come potete vedere nelle fotografie, si trovano il campetto da calcio, le scuole elementari, la scuola materna ed il Comune del paese. Un luogo davvero tranquillo e a portata di bimbo, che dopo una stressante giornata trascorsa a scuola, si può divertire in tutta pace facendo soltanto pochi metri. Comodo anche per le mamme, che non devono fare che pochi passi per portare il bambino al parchetto all'uscita da scuola.
I giochi sono diversi: scivoli, corde, altalene, casette, cavalcabili... davvero per tutte le età!
Ci piace trascorrere il tempo qui, si ride, si gioca e ci si rilassa!
Quindi è proprio il caso di dire: "Welcome to my playground"!
Grazie a Mary di playgroundaroundthecorner.com per avermi invitato a partecipare a questa interessantissima iniziativa.
Partecipate anche voi!
Davvero molto carino il vostro parco e con tanti punti di forza: recinzione, pavimentazione antitrauma, alcuni pannelli-gioco a livello del terreno... carino carino! :-)
RispondiEliminagrazie mille Manu per il tuo contributo! l'ho ripreso in questo post http://playgroundaroundthecorner.com/2013/05/17/universally-accessible-playground-an-exception-that-should-be-the-rule/
RispondiEliminaspero ti piaccia.
A presto!
Mary
@Pollon72: vero??? per essere in un piccolo paese, come si potrebbe dire... tanta roba!!!!! Bacio!
RispondiElimina@Mary: grazie mille, post perfetto! Un bacio.